Ipercoop4Foodlovers

Unicoop Tirreno

Interazione e coinvolgimento a 360°

Promuovere la salute con il digital

Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19.  La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace. 

Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini  di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia. 

Influencer, cooking show, prank e un esercito di Vespe rosse in strada alla conquista del litorale romano: sono solo alcuni degli ingredienti di una campagna di comunicazione integrata fuori dagli schemi.

Per il restyling del punto vendita Ipercoop presso il Centro Commerciale Euroma2 ci siamo rivolti al popolo– sempre più numeroso – dei food lovers per  partire da ciò che ci unisce: il buon cibo, la ricerca di ingredienti sani, la passione per i dettagli. In una parola? Condivisione!

Progetto

  • Digital Campaign
  • Activation
  • Experiential Marketing
  • New Concept Store Design

Assets

  • Creative Concept
  • Influencer Marketing
  • Viral Marketing (Video and traditional)
  • Sentiment Analysis

7000

Interazioni social in meno di un mese

777300

Social impressions

+28,2%

Traffico web

+24,8%

Volume d’affari

Il regno del visual content

Il settore del food è il regno del visual content: utilizzare modi creativi e innovativi per raggiungere gli utenti è un must, soprattutto se al di là dell’estetica di una bella presentazione si vogliono convogliare anche informazioni importanti su qualità, provenienza e sostenibilità delle materie prime. Anche nella GDO si possono promuovere iniziative in grado di generare alti tassi di coinvolgimento, tanto online quanto offline.

L’arte del coinvolgimento

Mettere al centro di questo progetto i clienti e gli utenti è stato un modo di coinvolgerli in prima persona: raccogliendo le loro esperienze con una campagna social, rendendoli protagonisti inconsapevoli di prank all’interno del centro commerciale, ma anche monitorando, prima e dopo l’evento di apertura, il sentiment del pubblico nei confronti del brand e dei suoi competitor.

Il successo dell’iniziativa

L’iniziativa dei FoodLovers ha integrato alla perfezione i contenuti generati dai clienti: “Food Lover Angels” in Vespa nei luoghi strategici della città e un digital count down con attività street e cooking show in store. Abbiamo voluto arricchire la campagna promozionale con attività ingaggianti e divertenti: insomma, per veri #FoodLovers!

 

Campagna Foodlovers - Ipercoop

Ti piace questo progetto?

Aspetta di vedere cosa possiamo preparare per te.