Polk&Union al fianco di Pfizer Italia per la nuova campagna sul fenomeno dell’antimicrobico-resistenza #StopSuperbugs

PRESS RELEASE

La campagna #StopSuperBugs di Pfizer con Polk&Union

Un’operazione cross-channel per contrastare la diffusione dell’antibiotico-resistenza (AMR), una minaccia globale che se non arginata entro il 2050 può provocare milioni di morti ogni anno.

Pfizer Italia, con la sua Business Unit Hospital, ha scelto ancora una volta Polk&Union, l’agenzia italo-americana specializzata in comunicazione digitale e marketing integrato, come partner strategico per la declinazione italiana della campagna global #StopSuperbugs sull’antimicrobico-resistenza e superbatteri.

Molti ancora ignorano la minaccia globale rappresentata dell’AMR o non ne conoscono le conseguenze dal punto di vista della sicurezza sanitaria. Senza interventi strutturali, gli esperti stimano che entro il 2050 i superbatteri resistenti agli antimicrobici potrebbero provocare la morte di 10 milioni di persone ogni anno. Anche quest’anno Pfizer ha rinnovato il suo impegno per informare e sensibilizzare su questa importante tematica, al quale si è aggiunto, nel pieno della crisi Covid-19, quello di stimolare l’attenzione oltre che sulla resistenza agli antimicrobici anche sull’impatto di patologie infettive causate da funghi e batteri.

Polk&Union è scesa in campo per sostenere questo impegno, rispondendo alla richiesta di aumentare sia la visibilità dell’iniziativa sia la brand authority di Pfizer sull’AMR. Il risultato è una campagna cross-channel bilanciata tra online e offline media che non si è esaurita solo nei giorni della World Antimicrobial Awareness Week (18-24 novembre), ma ha garantito e garantirà per tutto il 2022 notiziabilità sull’argomento.

Il duplice obiettivo di Pfizer Italia si è concretizzato grazie al nuovo ecosistema di campagna pensato e sviluppato dall’Agenzia: una strategia di comunicazione digital omnichannel con la rinnovata landing page www.stopsuperbugs.it e una pianificazione social dedicata sui canali corporate di Pfizer Italia con contenuti informativi e di edutainment, la creazione e l’implementazione di un impianto di station domination per le metro di Roma San Giovanni e Milano Porta Romana. 

Leggi il case completo nella sezione Works