Polk&Union compie 10 anni e lancia la divisione Polk&Union Health

La digital communication agency italiana con sede a Roma e Seattle annuncia la nascita della nuova divisione dedicata ai settori dell’Healthcare e del Pharma.

Roma, Seattle, 20 settembre 2021Polk&Union, agenzia di comunicazione digitale e marketing integrato nata negli Stati Uniti da “genitori” italiani con sede a Roma e Seattle, festeggia i suoi primi 10 anni e annuncia la nascita della divisione “Polk&Union Health” suggellando così la forte specializzazione maturata al fianco di clienti nazionali e internazionali del settore Healthcare e Pharma.

Fin dal 2007, anno della sua fondazione, ad oggi, Polk&Union si è occupata dello sviluppo di progetti di comunicazione digitale per grandi realtà: Pfizer, Medac Pharma Italia, MSD Merck, Bristol, Myers-Squibb, Viatris, European Hospital, Omikron, TrovaSalute e Menarini sono solo alcune di esse. Proprio con il Gruppo Menarini, Polk&Union ha di recente lanciato “Infection in Focus”, progetto cross-channel di digital education lanciata con la campagna “Thanks” veicolata su media, display, Youtube e search e volta a sensibilizzare sul tema dell’antibiotico-resistenza promuovendo un corretto uso degli antibiotici. 

L’agenzia nei suoi primi 10 anni ha contribuito al processo di transizione al digitale delle società del settore salute sviluppando progetti sempre innovativi, sia in ambito B2B che B2C. Lavorare sul posizionamento e sull’awareness del brand fra gli obiettivi principali della strategia delineata per ogni cliente contemplando chat bot, consulenza per il digital lab, campagne istituzionali e di branding, contenuti social, medical writing, online monitoring e tanti altri strumenti. Oggi che la comunicazione è un unicum tra online e offline, il lavoro di Polk&Union permette ai clienti di massimizzare i risultati beneficiando di tutte le opportunità offerte dal marketing digitale e dagli insight ottenuti dall’analisi dei dati per portare valore ai propri stakeholder e raggiungere il cliente finale. 

Healthcare e Pharma costituiscono un mercato regolato di grande responsabilità, che richiede un team di professionisti con una profonda conoscenza del settore e che sia certificato, che conosca le regole della farmacovigilanza, dichiara Alessia Sersanti, Co-Founder & Managing Partner di Polk&Union.  Le operatività dei progetti farmaceutico sanitari spesso richiedono l’interazione e la coordinazione con team trasversali, dislocati in varie parti del mondo, come l’India, gli Stati Uniti, Dubai e l’Italia. Il nostro primo cliente è stato proprio un player multinazionale del settore salute, di cui conosciamo i confini e il potenziale, e siamo lieti di festeggiare il nostro primo compleanno a due cifre capitalizzando la nostra esperienza con una nuova divisione dedicata. P&U Health sarà il riferimento per noi e per i nostri clienti, nella quale far confluire la nostra visione strategica, la voce creativa e i nuovi talenti. 

L’unità Healthcare, guidata da Tiziano Vitale, andrà ad aggiungersi alle altre divisioni Strategy, Digital e Content & Creativity e potrà attingere alle risorse dal carattere multispecialista di Polk&Union – dal settore dello sport a quello dell’energia e dei trasporti passando per la grande distribuzione – oltre che dal mindset internazionale proprio del DNA di agenzia.  

Dalla sua fondazione Polk&Union ha avuto un trend di crescita progressivo, mettendo a segno nell’ultimo triennio 2018-2020 un aumento del fatturato dell’80%. Nonostante la pandemia, l’agenzia ha reagito con resilienza assicurando un trend positivo del 10% anche nel 2020 e prevedendo per il 2021 una ripresa con una stima di crescita del fatturato di almeno il 20%.

Polk&Union Digital Communication Agency nasce a San Francisco in California nel 2007 e prende il nome dall’incrocio di Polk e Union Street, che ha ospitato la sua prima sede. Innovazione e internazionalità sono i tratti distintivi di Polk&Union. Il mindset cross-culturale alla base del DNA dell’agenzia unitamente al know-how appreso negli Stati Uniti – San Francisco prima e poi Seattle a partire dal 2019 – si trasferiscono in Italia, a Roma, nel 2011 dove l’agenzia si afferma come punto di riferimento nel mercato italiano affiancando aziende, enti e associazioni nella comunicazione digital a 360 gradi in ambito B2B e B2C. Tra i servizi di punta Integrated Marketing Communication, Content, Digital Media e Digital Technology, oltre a quelli specifici della Divisione Polk&Union Health dedicati al settore Healthcare & Pharma.

LEGGI LA NOTIZIA SU ENGAGE