Il CEO dell’agenzia italo-americana, Tiziano Vitale, ha consegnato il premio per il miglior progetto nell’ambito della comunicazione HCP.
Una rappresentanza d’eccezione del team di Polk&Union ha partecipato a Milano all’ultima edizione degli AboutPharma Digital Awards, di cui la Divisione Health dell’agenzia italo-americana è stata uno degli sponsor. Tiziano Vitale, CEO e Client Director di Polk&Union, ha presenziato insieme a Francesca Giorio, Account Director, e Gabriele Dusi, Account Manager, alla cerimonia di premiazione che si è tenuta giovedì 5 maggio.
Tiziano Vitale ha consegnato, inoltre, il premio per il miglior progetto nell’ambito della categoria Comunicazione verso l’Healthcare Professional, andato alla campagna #oltreilbuio di MSD Italia.
Dal podio, Vitale ha parlato delle soluzioni messe in campo da Polk&Union per una strategia efficace nell’ambito della comunicazione HCP. «L’engagement dell’HCP è una missione», ha detto. «Dobbiamo creare una user experience di valore per i medici e nel farlo dobbiamo essere rilevanti nella misura in cui riusciamo a soddisfare i loro bisogni: dalla qualificazione all’accrescimento, fino all’esercizio della professione, che rappresenta il loro fine ultimo».
Polk&Union lavora da più di dieci anni al fianco delle principali realtà nazionali e internazionali del settore Healthcare e Pharma. La Divisione Health, lanciata a settembre 2021, capitalizza questa esperienza, come ha ricordato Tiziano Vitale dal palco, parlando dell’approccio strategico della business unit dedicata al mondo della Salute.
«Puntiamo molto sullo studio degli scenari di riferimento, poi ci caliamo in quello che è il market contest specifico nel quale operano i clinici che vogliamo ingaggiare», ha affermato il CEO di Polk&Union. «Infine, svolgiamo un vero e proprio ruolo di partner a fianco dei nostri clienti: questo aiuta a capire quali sono le priorità di business per poterle poi tradurre in quegli obiettivi di marketing e comunicazione che noi come agenzia siamo chiamati a realizzare».
Oltre l’approccio innovativo, Tiziano Vitale ha sottolineato anche l’importanza del metodo Polk&Union. «Prima ancora di comunicare, bisogna preparare la comunicazione, creando ecosistemi digitali innovativi che sfruttano tutte le tecnologie disponibili e che sono anche integrati e omnicanali, quindi capaci di intercettare il journey del clinico nei vari momenti di awareness e interesse e portarlo all’azione».
La partecipazione di Polk&Union Health agli AboutPharma Digital Awards suggella ancora una volta il ruolo dell’agenzia come partner di riferimento per i più importanti player del settore.