Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.
Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
Polk&Union ha coadiuvato il progetto di online monitoring del Gruppo EPOKA, contribuendo con la creatività e la passione per lo storytelling, senza mai perdere di vista obiettivi, analisi dei risultati e della performance.
Con #IKON abbiamo portato avanti uno studio volto a valutare la valorizzazione digitale delle società calcistiche europee. Una ricerca condotta attraverso un bot che, forte di un apprendimento di oltre 6 anni sulle dinamiche del web, è stato in grado di restituire un giudizio sulla popolarità online dei club europei grazie all’analisi delle loro performance social. La prima parte della ricerca ha riguardato i 12 più importanti team europei ed è stata presentata nel programma Sunday Morning di Sky.
Con #IndeXfactor abbiamo valutato l’impatto dell’engagement delle community online sulla prestazione dei concorrenti dell’undicesima edizione di X-Factor. Durante tutta la durata del programma, le nostre rilevazioni hanno effettivamente individuato nei concorrenti eliminati quelli con più basso indice di gradimento online, e nei vincitori quelli con community online più coinvolte e attive.
Con #ElectionMood abbiamo focalizzato l’attenzione su alcuni tra i temi di attualità che più infiammano le interazioni in rete (politica ed elezioni), analizzando la relazione tra il racconto delle testate online, quello di leader e partiti e le reazioni del pubblico. I big data generati dai social prima, durante e dopo la campagna elettorale italiana del 2018 sono finiti sotto la lente d’ingrandimento di esperti di comunicazione politica e digitale, data scientist, analisti e sviluppatori. Un progetto innovativo tanto nella metodologia quanto nei contenuti che ha catturato l’attenzione di media nazionali come La7, ADN Kronos, Il Tempo, Il Messaggero, AgenParl, CorCom e Fondazione Luigi Einaudi, per citarne alcuni.
Ti piace questo progetto? Possiamo costruirne uno su misura anche per te.
Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.