Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.
Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
La trasformazione digitale ridefinisce continuamente gli standard in ogni settore, il Pharma non fa eccezione. I ritmi evolutivi spingono le aziende a cercare acceleratori d’innovazione per mantenere rilevanza e performance sul mercato di riferimento. In particolare, lo scenario negli ultimi mesi è stato drasticamente e ulteriormente accelerato dal Covid-19, trasformando l’evoluzione in un pilastro aziendale imprescindibile.
Polk&Union ha supportato la Business Unit Vaccini di Pfizer in un processo di trasformazione digitale e di innovazione, aspetto considerato da Pfizer un asset fondamentale del proprio DNA.
L’obiettivo è stato quello di affiancare la Business Unit Vaccini per permettergli di sfidare il proprio modello e dimostrare il proprio valore sprigionando una carica innovativa all’interno del contesto aziendale. Il tutto a partire da un programma di formazione digitale costruito su misura per le esigenze interne che prevedeva come scopo finale, oltre a quello della formazione in sé, lo sviluppo di 3 idee innovative da trasformare in progetti definiti pronti per essere implementati.
Polk&Union ha creato il progetto partendo da zero e guidando gli interlocutori attraverso 4 fasi.
La prima fase di digital training prevedeva la formazione sui principali tool/software erogata attraverso pillole video rivolte a tutta la popolazione aziendale della divisione Vaccini Pfizer. È stata seguita dalla Call4ideas, fase pensata per coinvolgere i dipendenti nella creazione di idee originali per poi lavorare in gruppi sui progetti vincitori durante la fase tre, Ideas workgroup.
Dopo aver portato a termine la costruzione dei progetti si è giunti alla fase finale dove ciascun gruppo è stato chiamato a esporre le proprie proposte.
Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.