Un grande balzo in avanti verso la digitalizzazione
Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
La trasformazione digitale ridefinisce continuamente gli standard in ogni settore, il Pharma non fa eccezione. I ritmi evolutivi spingono le aziende a cercare acceleratori d’innovazione per mantenere rilevanza e performance sul mercato di riferimento. In particolare, lo scenario negli ultimi mesi è stato drasticamente e ulteriormente accelerato dal Covid-19, trasformando l’evoluzione in un pilastro aziendale imprescindibile.