Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.
Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
Il Pharma e l’Healthcare sono tra i vertical che più stanno vivendo il trend di trasformazione digitale accelerato dal Covid. Gli HCP sono sempre più digitalizzati e consapevoli di quanto la rete possa supportare il loro percorso professionale. Lo stesso vale per pazienti o caregiver, abituati a interagire in tempo reale con piattaforme in grado di comprendere i loro bisogni e soddisfarli, se non anticiparli. Ogni azienda pharma, piccola o grande che sia, oggi si misura con audience altamente evolute che cercano interlocutori al passo con le loro aspettative. È questo il caso di medac Pharma che, aprendosi al digital e ai suoi canali, può cogliere l’opportunità di costruire una più forte relazione tra brand e valori caratterizzanti, definendo un posizionamento di mercato più forte e riconoscibile e una presenza anche virtuale coinvolgente, con l’utente sempre al centro.
Cosa significa per un’azienda del Pharma fare comunicazione digitale? Nata nel 2012 come consociata italiana della multinazionale tedesca medac GmbH, medac in Italia si sviluppa sulle basi del know-how della Casa madre attraverso un patrimonio di cultura scientifica internazionale. Oggi è una start-up matura che ha deciso di affidarsi a Polk&Union per dispiegare il suo potenziale sviluppando di pari passo la sua presenza online e la capacità di relazionarsi con tutte le sue brand personas. Polk&Union ha supportato il brand a uscire da uno “stallo” digitale che vedeva l’assenza di profili social e un website basico che non rappresentava appieno la mission aziendale e i suoi valori: passione, persone, urgenza, responsabilità.
Unitamente alle attività funzionali all’apertura di medac Pharma al digital marketing, Polk&Union ha ipotizzato per il brand un percorso ancora più ambizioso di ridefinizione delle piattaforme esistenti per supportarne l’evoluzione da start-up a player farmaceutico consolidato e pronto a esprimersi come azienda innovativa. Per portare avanti la sfida Polk&Union ha strutturato un reshape a lungo termine che ridefinisce l’ecosistema digitale di medac Pharma rendendo gli asset proprietari interdipendenti. Il website diventa il centro nevralgico di ogni comunicazione, i canali social sono le vetrine principali per intercettare nuove audience e consolidare le esistenti, il digital advertising è la leva fondamentale per costruire una community ingaggiata, attenta e specializzata. Il progetto, partito nel febbraio 2021, procede sul resto dell’anno presidiando i canali social Facebook e LinkedIn e lavorando strategicamente su www.medacpharma.it allo scopo di accrescere l’autorevolezza e la visibilità del marchio e attirare sempre maggiore traffico sulle proprietà digitali dell’azienda
Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.