Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
Laboratori Guidotti ci ha incaricato, a seguito di una gara d’appalto, di ridefinire la propria presenza online, creando una nuova immagine che riflettesse la vision aziendale fortemente incentrata sull’innovazione digitale e di appartenenza al Gruppo Menarini.
Il sito web aziendale è stato completamente rinnovato, sia nell’aspetto grafico che nell’architettura informativa (IA), supportato da un’operazione di content curation e consolidamento editoriale con la produzione di nuovi contenuti in ottica SEO.
A tal fine, è stata svolta un’attività di ricerca e mappatura delle parole chiave per circa 30 URL, unitamente alla revisione di tutte le etichette dell’architettura informativa.
Così rivisto e organizzato, il nuovo portale apre la strada a una maggiore distintività del brand e a una migliore interazione con il pubblico di riferimento, dagli operatori sanitari ai consumatori.