Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.
Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
Ode agli eroi ordinari, i veri supereroi della quotidianità, protagonisti di gesti straordinariamente normali. Diamo loro la visibilità che meritano. Con questi presupposti nasce #OrdinaryHeroes, l’iniziativa benefica internazionale promossa dalla Santa Sede per rendere contemporaneo e pop un messaggio di altruismo e di solidarietà. Ognuno di noi ha qualcosa di bello da raccontare che può essere di ispirazione per gli altri. Nasce così una campagna social globale che onora le piccole e grandi storie di solidarietà che rendono tutti i giorni il mondo un posto migliore.
Content production e video strategy si fondono per sostenere uno storytelling internazionale, promosso dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e supportato da RTL, dal network globale Vatican News e da Radio Vaticana. #OrdinaryHeroes, è diventato pian piano un raccoglitore di storie, uno strumento importante per dare visibilità ad uno storytelling che fa fatica ad emergere: quello della solidarietà. Per questo, in aggiunta agli user generated contents, con #OrdinaryHeroes siamo voluti andare anche oltre per diffondere ancora di più i valori del progetto.
Una speciale maglietta ha viaggiato intorno al mondo arrivando nelle mani di personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport per essere autografata: Francesco Totti, Diego Maradona, Sol Campbell e molti altri.
Al rientro alla Santa Sede e dopo una vendita all’asta, il progetto ha previsto che il 100% del ricavato della vendita della maglietta fosse devoluto all’Obolo di San Pietro.
Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.