Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.
Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
Il calcio femminile sta vivendo un vero e proprio boom in tutto il mondo. Un esempio? La finale dei Mondiali di Calcio Femminile del 2015 tra USA e Giappone è stata la finale di calcio – sia maschile che femminile – più vista di sempre della storia degli Stati Uniti con 26.7 milioni di spettatori TV.
Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con FIGC per la promozione del calcio femminile in Italia e del suo lancio ufficiale sui social network. I social FIGC Calcio Femminile raccontano infatti una community vivace e appassionata, trasversale rispetto al genere e all’età.
La nostra strategia creativa e di contenuti raggiunge il suo massimo sui social sostenuta da una perfetta armonia tra identità grafica e approccio alla gestione social. Femminile – FIGC si pone oggi con un’immagine coordinata dai colori freschi e vivaci, sviluppati per essere applicati a diversi materiali di comunicazione. Le nostre bubbles, elementi fluidi e colorati, accompagnano le azioni sportive. Sono animate, mutevoli e dinamiche. Sembra quasi che le calciatrici possano “giocare” con loro.
La nostra strategia si basa su un concept elegante nella sua semplicità. Utilizziamo una cornice narrativa pensata per scardinare pregiudizi, sottoesposizione mediatica e vecchie concezioni. No, gli sport femminili e il calcio femminile non sono una copia di quelli maschili.
Al contrario, abbiamo orgogliosamente messo in primo piano le specificità del calcio femminile. Stesso sport, filosofia diversa. Il calcio femminile riesce ad aggregare ed entusiasmare, enfatizzando valori di lealtà, passione e divertimento.
Crediamo che i tuoi dati siano la tua proprietà e sosteniamo il tuo diritto alla privacy e alla trasparenza.
Seleziona un livello di accesso ai dati e la durata per scegliere come utilizzeremo e condivideremo i tuoi dati.