Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
Tanti sintomi, un’azione semplice e potente: la risposta contro il Covid-19 è immediata. #BastaUnaChiamata al tuo medico di famiglia per ridurre il rischio e salvaguardare la salute di tutti.
Questo è il punto focale della campagna di sensibilizzazione firmata da Polk&Union per Pfizer Italia: un progetto di sensibilizzazione per aumentare la consapevolezza sul supporto e l’attenzione continui necessari per affrontare questa condizione, incoraggiando gli italiani ad agire tempestivamente.
Abbiamo ideato un ecosistema strategico a 360 gradi con una sinergia di diversi canali per raggiungere il pubblico: landing page, articoli informativi, pubblicità sui social, pubblicità display, riviste cartacee, DOOH in farmacie, stazioni della metropolitana e treni, spot televisivi.
Una campagna integrata pensata per raggiungere ogni angolo della vita quotidiana per informare, coinvolgere e, soprattutto, motivare all’azione.