Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
Su un periodo di confronto triennale possiamo impostare 2 analisi di benchmark sui portali web dedicati ai professionisti medico-sanitari e appartenenti a uno specifico panel di case farmaceutiche. L’analisi punta a identificare buone pratiche in merito a specifiche dimensioni di indagine.
Ogni portale viene sottoposto a test e valutazioni relative a funzionalità, servizi, accessibilità, usabilità e contenuto. I punteggi registrati permettono di elaborare ranking di performance verticali (es. buone pratiche per la presenza e tipologia di servizi) e una classifica generale che permette di misurare il gap esistente tra i vari portali.
Brand che hanno richiesto i benchmark: Pfizer, Viatris, Menarini