FIGC
Passione travolgente / +community
Firmiamo con orgoglio la creatività per la campagna ufficiale FIGC della Nazionale Femminile di Calcio impegnata nei Mondiali Femminili FIFA 2019.
La FIFA Women’s World Cup 2019 sta generando i più grandi mondiali di sempre, con una copertura mediatica senza precedenti. La partita d’esordio della Nazionale Italiana infatti, ha fatto registrare un record d’ascolti con 3.5 milioni di spettatori impegnati a tifare davanti la TV le #RagazzeMondiali: uno share del 18.5%.
Una nuova era
#RagazzeMondiali segna l’alba di un nuovo movimento. L’impegno, la costanza e la passione del movimento del calcio femminile in Italia iniziano a dare i propri frutti. La nostra Nazionale è pronta a portare tecnica, determinazione e spettacolo Made In Italy alla FIFA Women’s World Cup 2019.
Stile #mondiale
Abbiamo ideato lo slogan creativo #RagazzeMondiali, l’hashtag di riferimento della campagna che seguirà le Azzurre durante tutto il percorso dei Mondiali e sviluppato una visual identity partendo da zero, caratterizzando le #RagazzeMondiali con una cromia inedita, in grado di diventare subito “tipica” e riconoscibile. Performance carattere e determinazione si tingono di magenta.
Storytelling e strategia di comunicazione sono i cavalli di battaglia su cui puntare. La sfida era quella di sviluppare un claim che rendesse la campagna coinvolgente, specifica, unica e declinabile sia per la comunicazione digital e social che per quella tabellare più tradizionale.
Siamo tutti #RagazzeMondiali
Sui social network FIGC della Nazionale Femminile Italiana di Calcio, aperti per l’occasione, la nostra creatività non si limita ad informare, ma vuole invece stupire, intrattenere e coinvolgere.
Raccontiamo l’orgoglio per le #RagazzeMondiali con una creatività che supporta a 360° una strategia social votata ad engagement e community building. L’hashtag #RagazzeMondiali ha subito raccolto l’entusiasmo di migliaia di tifosi diventando, tra l’altro, il più popolare trend topic Italiano su Twitter.