Comunicazione su misura per il leader europeo del trasporto su pallet

Palletways Italia

Comunicare l’innovazione nel settore dei trasporti: una sfida che abbiamo accettato

Promuovere la salute con il digital

Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19.  La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace. 

Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini  di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia. 

L’abbiamo affrontata con una strategia di riposizionamento e la massima cura per la presenza online del brand, specie in occasione di grandi eventi come Expo e Vinitaly. Palletways, società leader nel trasporto espresso di merce pallettizzata nel nostro Paese e in Europa, ha ampliato anno dopo anno le attività di comunicazione che ha voluto rinnovare e affidare alla nostra cura. A partire dalla gestione di alcune campagne pubblicitarie, la collaborazione con P&U si è consolidata fino a comprendere un’analisi SEO completa, il supporto nella gestione di campagne di email marketing e l’ottimizzazione di struttura e contenuti del sito web.

Progetto

  • Digital Brand Management
  • ADV

Assets

  • SEO Strategy
  • Content Strategy
  • Social Media Management
  • Direct Email Marketing

3.5 M

Social impressions

x7

Sessioni social dal sito

+29,5%

Sessioni al sito

+60%

Posizione media delle prime 50 unbranded keywords

La strategia dietro al brand

Abbiamo ampliato la collaborazione sincronizzando le nostre attività con la partecipazione a grandi eventi come l’Expo 2015 e svariate edizioni del Vinitaly, di cui Palletways è partner privilegiato come operatore di riferimento nel settore del trasporto vino. La strategia di comunicazione digitale che abbiamo sviluppato ha l’obiettivo di migliorare e incrementare la brand awareness facendo conoscere meglio il lavoro e i valori dell’azienda.

Il network europeo

In coordinamento con il Gruppo Europeo Palletways è stata sviluppata una strategia multichannel in grado di distribuire i contenuti a tutti gli addetti ai lavori, appassionati del settore e clienti finali interessati. Questo obiettivo è diventato ancora più importante considerando l’avvicinamento di Palletways Italia all’e-commerce, un altro modo per testimoniare un crescente interesse verso il B2C che abbiamo il piacere di seguire e contribuire a creare.

Palletways: la strategia dietro al brand

Ti piace questo progetto?

Aspetta di vedere cosa possiamo preparare per te.