Uno storytelling globale che unisce / +storytelling
Ode agli eroi ordinari, i veri supereroi della quotidianità, protagonisti di gesti straordinariamente normali. Diamo loro la visibilità che meritano. Con questi presupposti nasce #OrdinaryHeroes, l’iniziativa benefica internazionale promossa dalla Santa Sede per rendere contemporaneo e pop un messaggio di altruismo e di solidarietà.
Ognuno di noi ha qualcosa di bello da raccontare che può essere di ispirazione per gli altri. Nasce così una campagna social globale che onora le piccole e grandi storie di solidarietà che rendono tutti i giorni il mondo un posto migliore.
testate di 10 nazioni
hanno parlato del progetto
lingue di gestione per social
e attività di comunicazione
visite al sito da Facebook
Uno storytelling internazionale
Content production e video strategy si fondono per sostenere uno storytelling internazionale, promosso dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e supportato da RTL, dal network globale Vatican News e da Radio Vaticana. #OrdinaryHeroes, è diventato pian piano un raccoglitore di storie, uno strumento importante per dare visibilità ad uno storytelling che fa fatica ad emergere: quello della solidarietà.
Per questo, in aggiunta agli user generated contents, con #OrdinaryHeroes siamo voluti andare anche oltre per diffondere ancora di più i valori del progetto.
La maglietta “volante”
Una speciale maglietta ha viaggiato intorno al mondo, arrivando nelle mani di personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport per essere autografata: Francesco Totti, Diego Maradona, Sol Campbell e molti altri.
Al rientro alla Santa Sede e dopo una vendita all’asta, il progetto ha previsto che il 100% del ricavato della vendita della maglietta fosse devoluto all’Obolo di San Pietro.