#OrdinaryHeroes

Uno storytelling globale che unisce / +storytelling

Ode agli eroi ordinari, i veri supereroi della quotidianità, protagonisti di gesti straordinariamente normali. Diamo loro la visibilità che meritano. Con questi presupposti nasce #OrdinaryHeroes, l’iniziativa benefica internazionale promossa dalla Santa Sede per rendere contemporaneo e pop un messaggio di altruismo e di solidarietà.

Ognuno di noi ha qualcosa di bello da raccontare che può essere di ispirazione per gli altri. Nasce così una campagna social globale che onora le piccole e grandi storie di solidarietà che rendono tutti i giorni il mondo un posto migliore.

Uno storytelling internazionale

Content production e video strategy si fondono per sostenere uno storytelling internazionale, promosso dalla Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e supportato da RTL, dal network globale Vatican News e da Radio Vaticana. #OrdinaryHeroes, è diventato pian piano un raccoglitore di storie, uno strumento importante per dare visibilità ad uno storytelling che fa fatica ad emergere: quello della solidarietà.

Per questo, in aggiunta agli user generated contents, con #OrdinaryHeroes siamo voluti andare anche oltre per diffondere ancora di più i valori del progetto.

La maglietta tornerà a casa tra:

La maglietta volante

Una speciale maglietta ha iniziato un viaggio intorno al mondo che l’ha portata nelle mani di personaggi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport per essere autografata.

Al rientro da questo lungo viaggio, la t-shirt sarà poi battuta ad un’asta di beneficenza e il 100% del ricavato della vendita devoluto all’Obolo di San Pietro. Tra i testimonial, hanno partecipato sportivi del calibro di Totti, Maradona, Sol Campbell e tanti altri.

Ti piace questo progetto?
Aspetta di vedere cosa possiamo preparare per te.