Francesco Totti

EPOKA

Utilizzare la web reputation per generare vantaggio competitivo / +strategy

La sfida è stata quella di calare un personaggio dalla fama internazionale indiscussa come Francesco Totti all’interno del mondo dei social, preservando però la sua autenticità e spontaneità anche in un contesto differente da quello in cui siamo abituati a vederlo.

L’obiettivo? Incrementare il valore della sua immagine e diversificarla aggiungendo nuove sfumature, espandendo anche sul web il suo brand grazie ad un approccio strategico e di intelligence. L’imperativo è stato di non tradire la sua community costruendo un personaggio artefatto ed estraneo rispetto al Francesco Totti che tutti amano.

Progetto

  • Social Media Strategy
  • Social Media Intelligence

Assets

  • Web monitoring
  • ADV
  • Digital PR
  • Community building

KPIs

570900

engagements: Tweet italiano più popolare del 2017

community web e social

1430

opportunità di PR gestite in 2 anni

Come l’abbiamo fatto?

Con il gruppo EPOKA, da un’analisi iniziale abbiamo individuato i punti di maggiore forza all’avvio del progetto: un passo fondamentale per raggiungere il risultato finale.

Abbiamo poi potuto contare su grafica, web development e sull’accoppiata vincente SEO – content management.

Impossibile pensare di costruire un buon gioco senza un’abbondante dose di web monitoring, ADV e Digital PR: la struttura di sostegno principale a sostegno dell’immagine del brand e dei contenuti che questa veicola sui suoi canali.

Attorno alla figura di Francesco Totti ruota un ecosistema vivo e complesso che raccoglie emozioni ed esperienze di fan, supporters, giornalisti e pubblico. Un sistema che Polk&Union ha contribuito a creare e sviluppare.

Ti piace questo progetto?
Aspetta di vedere cosa possiamo preparare per te.