Ipercoop
Coinvolgimento a 360° / +interazione
Influencer, cooking show, pranks e un esercito di Vespe rosse alla conquista del litorale romano: sono solo alcuni degli ingredienti di una campagna di comunicazione integrata e fuori dagli schemi.
Per il restyling del punto vendita Ipercoop presso il centro commerciale Euroma2 ci siamo rivolti al popolo – sempre più numeroso – dei food lovers. Partire da ciò che ci unisce: il buon mangiare, la ricerca di cibi sani e belli da vedere, la passione per i dettagli. In una parola? Condivisione!
interazioni social
in meno di un mese
social impressions
traffico web
volume d’affari
Il regno del visual content
Il settore food è il regno del visual content: utilizzare modi creativi e innovativi per raggiungere gli utenti è un must, soprattutto se al di là dell’estetica di una bella presentazione si vogliono convogliare anche informazioni importanti su qualità, provenienza e sostenibilità delle materie prime.
Anche nella GDO si possono promuovere iniziative in grado di generare alti tassi di coinvolgimento, tanto online che offline.
L’arte del coinvolgimento
Mettere al centro di questo progetto i clienti e gli utenti è stato un modo di coinvolgerli in prima persona: raccogliendo le loro esperienze attorno ad una campagna social, rendendoli protagonisti inconsapevoli di pranks all’interno del centro commerciale e anche monitorando, prima e dopo l’evento di apertura, il sentiment prevalente del pubblico nei confronti del brand e dei suoi competitor.
Il successo dell’iniziativa
L’iniziativa dei FoodLovers ha integrato alla perfezione i contenuti generati dai clienti, “Food Lover Angels” in Vespa nei luoghi più strategici della città e un digital countdown con in mostra attività street e cooking show in store. Abbiamo voluto arricchire una campagna promozionale con attività coinvolgenti, divertenti e dinamiche: per veri FoodLovers!