Il Calcio Femminile arriva sui Social

FIGC – Divisione Calcio Femminile

Stile e voce giusti per uno sport che unisce / +engagement

Il calcio femminile sta vivendo un vero e proprio boom in tutto il mondo. Un esempio? La finale dei Mondiali di Calcio Femminile del 2015 tra USA e Giappone è stata la finale di calcio -sia maschile che femminile- più vista di sempre della storia degli Stati Uniti con 26.7 milioni di spettatori TV.

Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con FIGC per la promozione del calcio femminile in Italia e del suo lancio ufficiale sui social network. I social FIGC Calcio Femminile raccontano infatti una community vivace e appassionata, trasversale rispetto al genere e all’età.

Potere al colore

La nostra strategia creativa e di contenuti raggiunge il suo massimo sui social, sostenuta da una perfetta armonia tra identità grafica e approccio alla gestione social. FIGC Calcio Femminile si pone oggi con un’immagine coordinata dai colori freschi e vivaci, sviluppati per essere applicati a diversi materiali di comunicazione.

Le nostre bubbles, elementi fluidi e colorati, accompagnano le azioni sportive. Sono animate, mutevoli e dinamiche. Sembra quasi che le calciatrici possano interagire con loro.

FIGC: voce forte e chiara

La nostra strategia si basa su un concept raffinato nella sua semplicità. Utilizziamo una cornice narrativa pensata per scardinare pregiudizi, sottoesposizione mediatica e vecchie concezioni. No, gli sport femminili e il calcio femminile non sono una copia di quelli maschili.

Aggiungere valore al talento

Al contrario, abbiamo orgogliosamente messo in primo piano le specificità del calcio femminile. Stesso sport, filosofia diversa. Il calcio femminile riesce ad aggregare ed entusiasmare, enfatizzando valori di lealtà, passione e divertimento.

Ti piace questo progetto?
Aspetta di vedere cosa possiamo preparare per te.