Cigaretteless

Pfizer

Innovare la comunicazione per il farmaceutico / +innovazione

Può un settore come quello dell’healthcare e del farmaceutico aprirsi all’interattività e all’innovazione nella comunicazione?

Abbiamo accolto con entusiasmo la sfida lanciataci da Pfizer Italia che, per il suo portale Cigaretteless dedicato allo smettere di fumare, ha scelto Polk&Union per il restyling del brand e il riposizionamento web. Una strategia di comunicazione digitale che si è sviluppata su un doppio binario perché rivolta sia a medici professionisti che al lato consumer.

In un settore dove domina un’immagine datata e standardizzata, il nostro concept grafico brilla invece per originalità e appeal.

In ambito healthcare, contenuti e informazione sono sempre in primo piano. Per questo, abbiamo dato sostanza al nostro progetto con una content production diversificata: articoli scientifici e divulgativi, eBook, grafica animata e nuovo concept grafico sono solo alcuni degli strumenti con cui abbiamo voluto raggiungere l’obiettivo Pfizer.

Per dare risposte a utenti in cerca di informazioni chiare e semplici da consultare abbiamo creato un sito attraente, facile da consultare e di impatto. Abbiamo supportato la parte dedicata ai professionisti con attività di content management e quella dedicata al lato consumer con una strategia che vede protagonista Pfizer sui social media con contenuti informativi e coinvolgenti al tempo stesso.

La tematica dello smettere di fumare è molto sentita dagli utenti e anche dai professionisti che, dal lato medico, si occupano della loro salute. Stimolare la conversazione in questo campo è importante per generare un dibattito, al quale gli utenti partecipano condividendo i propri successi e i propri momenti di delusione. È questo, a nostro avviso, l’approccio giusto per fare in modo che un insieme di utenti si trasformi in una community: mettendo in luce esperienze ed emozioni comuni.

Ti piace questo progetto?
Aspetta di vedere cosa possiamo preparare per te.