Anonymous Gamers

Sony PlayStation

Quando la community è protagonista / +community

Per un prodotto che, da solo, è in grado di catalizzare la passione di utenti da tutto il mondo, abbiamo avanzato una proposta che li mette al centro e li rende protagonisti. Giocatori selezionati per far parte di una community dedicata, in grado di trasformarsi da buzz makers in influencer veri e propri. Abbiamo presentato l’iniziativa supportandola con una produzione video e musicale realizzata ad hoc.

È questa l’ossatura del complesso sistema di brand advocacy che è alla base della nostra intuizione. Il miglior modo per promuovere PlayStation Italia è far leva su chi vive e ama PlayStation tutti i giorni. A questa community è stata collegata una piattaforma di rewards per i fan e per i giocatori più fedeli a PlayStation Plus: un’area con contenuti esclusivi accessibile solo con una speciale sottoscrizione.

Pronti alla sfida?

Per pianificare questo concept complesso, abbiamo ingaggiato un team con competenze trasversali che ha curato la pianificazione strategica e operativa, l’aspetto creativo e il monitoraggio web e social.

Punto di riferimento per la buona riuscita dell’iniziativa è il community manager: una figura che comprende le dinamiche della target audience, parla la sua lingua ed è sulla sua stessa lunghezza d’onda.

La sfida principale è stata quella di incrementare la brand awareness di un marchio già più che consolidato in modo non convenzionale, stimolando un passaggio di utenti dal network PlayStation a PlayStation Plus.

Sono tra noi!

La nostra soluzione? Creare una community, un sistema di relazioni, costruita su uno storytelling comune. I top players agguerriti, pronti a tutto e iper competitivi sono tra noi!

Ti piace questo progetto?
Aspetta di vedere cosa possiamo preparare per te.