#RagazzeMondiali: Polk&Union’s creativity for the Italian Women’s Football Team

#RagazzeMondiali: la creatività Polk&Union per la Nazionale Femminile Italiana

FIGC si affida di nuovo alla creatività firmata P&U per la campagna della Nazionale Femminile di Calcio alle prese con i Mondiali. È un’occasione storica: le Azzurre sono alla loro terza qualificazione, che mancava da vent’anni.

#RagazzeMondiali non è solo l’hashtag di riferimento della campagna ufficiale della Nazionale Femminile. È un concept che è riuscito ad andare oltre, diventando punto di riferimento per migliaia di tifosi e, più in generale, per l’intero movimento Italiano a supporto del calcio femminile.

Leggi il nostro case study: #RagazzeMondiali

Dall’ultima presenza della Nazionale Femminile ai mondiali, nel 1999, molto è cambiato: sia a livello sportivo che in ambito comunicazione. In una fase storica in cui il calcio femminile sta per generare i suoi più grandi Mondiali di sempre, storytelling e strategie di comunicazione evolvono in fretta.

Anche sponsor e broadcaster Italiani e Internazionali stanno dedicando una copertura mediatica mai vista prima all’evento sportivo, proponendo una narrazione positiva e di riscatto. Ne è una dimostrazione anche l’hashtag ufficiale scelto da FIFA: #DareToShine.

Il nostro concept creativo, #RagazzeMondiali, si inserisce perfettamente in questo contesto. In questa intervista, ne abbiamo raccontato il dietro le quinte. Leggi di più:

P&U per la Nazionale Calcio Femminile