Polk-and-Union-sport-digital-marketing-sportivo

P&U allo Sport Digital Marketing Festival: parola all’innovazione

Il 13 e 14 Giugno con Christian Fasulo, CEO Polk&Union, partecipiamo allo Sport Digital Marketing Festival: il primo evento verticale Italiano di formazione e aggiornamento sul digital marketing sportivo. Insieme a noi anche Ugo Esposito, CEO kapusons.

Condivideremo con una platea di esperti e professionisti del settore sport e digital il lavoro del Gruppo EPOKA: ikonfactor, l’innovativo programma di comunicazione integrata, pensato per valorizzare le caratteristiche di atleti e società sportive.

Lo sport digital marketing inizia finalmente a conquistare spazi sempre più importanti e decisivi anche in Italia. Tanto per rendere l’idea, secondo una stima MAGNA i mondiali di calcio FIFA e le Olimpiadi Invernali (insieme alle elezioni di mezzo termine USA), sarebbero in grado di generare un aumento di un punto percentuale sulla spesa mondiale in pubblicità. Proprio così: parliamo di circa 5 miliardi di dollari di investimenti aggiuntivi.

Gli sport -così come gli sponsor- devono adattarsi ad un panorama mediatico che cambia molto rapidamente. Le nuove tecnologie che emergono e le nuove abitudini di consumo dei contenuti che si consolidano rappresentano per le società sportive un rischio e un’opportunità al tempo stesso.

Squadre e atleti hanno nel web e nei social media uno strumento potentissimo in termini di brand building e reputation. Non c’è dubbio. In un mercato tanto sviluppato e competitivo, la gestione dell’immagine e del posizionamento di società e icone sportive richiede una visione strategica e lungimirante.

Due giornate di dibattiti, approfondimenti e tavole rotonde: Polk&Union scende in campo assieme ai protagonisti del mondo della comunicazione digital e dello sport business per scrivere il primo capitolo di uno degli eventi di settore più attesi del 2018.

Appuntamento al Palazzo dei Congressi di Riccione!