Convention aziendale 2023 “Pioneers”

Palletways Italia

Un'esperienza coinvolgente e memorabile, che Polk&Union ha creato e seguito in ogni dettaglio

Promuovere la salute con il digital

Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19.  La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace. 

Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini  di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia. 

Creatività a tutto tondo per celebrare la storia e il futuro di Palletways Italia

La Convention 2023 di Palletways Italia (6-7 ottobre) è stata l’occasione per raccontare la presenza e l’impegno ventennale dell’azienda in Italia, i primi a offrire all’inizio degli anni Duemila un particolare modello di business nel mondo del trasporto su pallet.

Una due giorni per esaltare e valorizzare anche l’inaugurazione del nuovo hub di Sala Bolognese, verso il network di affiliati Palletways Italia e verso il mercato: questa la sfida lanciata dal cliente. Abbiamo risposto con un progetto a 360°, dal concept dell’evento alle sue declinazioni creative per tutta la comunicazione grafica e visiva fino alla supervisione e alla coordinazione degli aspetti logistici dell’evento, insieme alla diffusione sui canali social di Palletways con un piano editoriale dedicato.

Essere “Pionieri”, essere Palletways: dal concept alla produzione

L’essenza del concept proposto da Polk&Union per la convention aziendale sta nell’immaginare Palletways come un pioniere, ovvero chi indica la via agli altri, cercando nuove esperienze con coraggio e intraprendenza, lavorando per essere sempre i primi e compiere un viaggio inarrestabile sulla strada del futuro. Siamo partiti da qui per individuare poi gli elementi chiave della proposta visiva, in grado di esprimere con chiarezza i valori e la storia di Palletways.

Il cerchio è l’elemento principale del visual: una forma che rappresenta il concetto primordiale del movimento e al tempo stesso richiama simbolicamente la forma di un team che lavora insieme, stringendosi in tondo per andare avanti unito. Il movimento genera energia, che rimanda al progresso e al forte carattere digital di Palletways, rappresentati visivamente al neon. Il flusso costante di luci e colori è ciò che dà la spinta a evolversi e proseguire il cammino lungo la strada del lavoro e dell’innovazione costante.

Punto di arrivo di questo percorso è il centro logistico di Sala Bolognese, simbolo di modernizzazione, efficienza ed ecosostenibilità: una grande casa che (come un cerchio) avvolge tutti coloro che ne fanno parte.

Progetto

  • Creative concept
  • Branding
  • Logistic support

Assets

  • Visual identity
  • Video & graphic production
  • Social media management

288K

reach offline

41.5M

reach online

15k

visualizzazioni social

4k

visualizzazioni video

Un evento nell’evento

Polk&Union ha seguito il progetto in ogni sua fase: dal concept alla produzione fino al supporto organizzativo e logistico.

Eccellenza, innovazione, precisione e cooperazione sono i cardini dell’azione di Palletways, evidenziati nei due video che abbiamo realizzato appositamente per l’evento: uno per esaltare l’orgoglio di chi ogni giorno con il proprio lavoro contribuisce al successo di Palletways lavorando al suo interno e l’altro per rafforzare l’awareness del marchio all’esterno. Due produzioni video originali, con target e comunicazione diversi, accomunati da uno storytelling coinvolgente e persuasivo.

Oltre ai due video, abbiamo curato anche il design di tutti i materiali di comunicazione, garantendo coerenza visiva al tempo stesso un’impronta distintiva e creativa in ogni dettaglio (dalla grafica degli asset promozionali alla scenografia, compreso il service audio/video per l’intera convention, con tre palchi dotati di ledwall per i diversi momenti dell’evento), con l’obiettivo di riflettere lo spirito che è proprio dell’azienda.

Questo è il nostro modo di operare: creatività e competenza per creare esperienze che catturano e rimangono impresse nella memoria, e siamo orgogliosi di aver contribuito al successo di questo momento importante della storia di Palletways.

Ti piace questo progetto?

Aspetta di vedere cosa possiamo preparare per te.