Una nuova strategia LinkedIn per posizionare il brand e generare awareness negli HCP
Promuovere la salute con il digital
Fare disease awareness significa oggi anche contrastare fake news, no-vax e disinformazione. Si tratta di una delle sfide più importanti che le grandi aziende Pharma si trovano a dover affrontare, soprattutto nell’epoca di Covid-19. La Business Unit Vaccini di Pfizer ha affidato a Polk&Union il compito di raccogliere questa sfida, promuovendo una prevenzione consapevole ed efficace.
Lo abbiamo fatto sviluppando una piattaforma creativa omnicanale, con un approccio digital strutturato in ottica patient centricity. AzionePrevenzione si inserisce in pieno nel quadro di un più ampio processo di trasformazione digitale portato avanti dalla divisione Vaccini di Pfizer, che ha sempre fatto dell’innovazione un asset fondamentale del proprio dna e della propria storia.
Per Malesci è stata ridefinita la strategia digitale per posizionare il brand e generare awareness tra gli HCP, concentrandosi inizialmente su un approccio organico.
Il fulcro dell’operazione è la pagina LinkedIn, pensata per instaurare una connessione con MMG, cardiologi e gastroenterologi e indirizzarli verso il sito, i cui contenuti saranno ottimizzati in ottica SEO e bilingue (italiano e inglese) nella seconda fase del progetto.
La strategia valorizza il brand Malesci, i suoi valori distintivi e la sua relazione con il Gruppo Menarini, creando una struttura di comunicazione in grado di supportare tutte le aree di business e raggiungere gli obiettivi di marketing e comunicazione.